22° International Venice Cup

Ottimi risultati del Team Karate Genocchio alla Venice Cup di Caorle!

Presenti oltre mille atleti provenienti da 22 Nazioni.

Locandina Venice Cup 2013

Il commento di Mauro, che ha accompagnato il team nella tre giorni di gara:

“la medaglia più sudata e combattuta è stata senza dubbio quella di Alex Parini nella categoria Senior 84 kg: ha affrontato cinque battaglie, incontrando anche il vice-Campione Europeo dalla Bosnia, e ne è uscito a testa alta con un meritatissimo Bronzo al collo.

Bravissimi anche i nostri ragazzi nell’Under 21 fino a 68 kg (come si vede dalla foto in alto, ndr) hanno affrontato al meglio la competizione dimostrando una grande preparazione, soprattutto mentale: un ottimo segnale in vista della trasferta a Roma del prossimo weekend dove parteciperemo al Campionato italiano. Complimenti a Enzo Mariottini che ha vinto con merito la categoria in un periodo travagliato, dove per motivi di lavoro non riesce ad allenarsi quanto vorrebbe. Il bronzo è andato invece ai nostri Davide Claretti e Rabia Jendoubi.

Eccellente prestazione anche del giovanissimo Matteo Lucchetta, che è riuscito ad unire alla tecnica sopraffina anche una condotta tattica perfetta, sia in attacco sia in difesa, segno di evidenti progressi e frutto di allenamenti quotidiani svolti con estrema attenzione.

Ottime anche le medaglie di bronzo di Camilla Taini, di Giorgia Lenaris e di Manuel Corna, oltre ovviamente al preziosissimo argento di Luca Franchi e all’ennesima medaglia d’Oro nella categoria Master del veterano Alberto Festa.”

Il Team Karate Genocchio in gara sabato. Domenica hanno partecipato gli Under 14 e Under 16

La classifica finale delle società partecipanti

001002003

© Karate Genocchio