Austrian Champions Cup

Andrea Bortolotti grande medaglia d’Oro!

Rabia medaglia d’Argento!

Austrian Karate Championscup

Il commento del nostro Direttore Tecnico Mauro, che ha accompagnato i ragazzi in Austria:

“La gara è stata molto interessante per l’ottimo livello degli atleti, valorizzato anche dall’iscrizione di alcune nazionali ufficiali, e per la presenza di pochissimi italiani, che ha aiutato i nostri giovani ragazzi a respirare l’atmosfera internazionale.
Le iscrizioni sono state volutamente chiuse al raggiungimento dei 600 iscritti, in modo da rispettare gli orari previsti dal programma, ed infatti tutto è filato liscio e senza ritardi…
La classifica generale, a fronte degli oltre 100 clubs iscritti, è stata vinta dalla Nazionale ufficiale francese, seguita dalla Nazionale della Germania, mentre il nostro team ha conquistato un prestigioso decimo posto (primi tra gli italiani).
La nostra delegazione, partita venerdì da Rovato, era composta da quattro atleti debuttanti in campo internazionale e due giovani ma più esperti; tutti hanno mostrato determinazione, combattitività e pochi timori reverenziali, risultato di per sè già molto positivo.
I due più esperti hanno portato a casa importanti medaglie: Andrea Bortolotti (Under 18) ha vinto la medaglia d’oro con 5 vittorie limpide (in finale ha superato il nazionale scozzese), con una condotta di gara molto attenta e senza sprechi.
Rabia Jendoubi (Under 21) ha conquistato invece l’argento, cedendo il passo di misura al nazionale lussemburghese che già aveva superato in altre occasioni; il cammino verso la finale è stato ineccepibile ma poi ha pagato dei crampi muscolari che ne hanno condizionato la finale.
Gli altri ragazzi presenti, tutti da elogiare per la prestazione a livello caratteriale (ottimo segnale per le esperienze future…) sono Niccolò Grasselli, Giacomo Gaibotti, Matteo Lucchetta e Lorenzo Mazzeo.”

???????????????????????????????Il settimanale InChiari Week riporta le medaglie all' Austrian Champions Cup 2015

© Karate Genocchio