Campionato Regionale cat. “Assoluti”

Sette qualificati alla Fase Nazionale in programma a Siracura ad inizio aprile!(16 Febbraio 2014) Il Team Karate Genocchio vince il Campionato Regionale di Kumite categoria "Assoluti"Domenica 16 febbraio 2014 sono in programma a Cavenago di Brianza (MB) i Campionati Regionali Assoluti di kumite, validi ai fini della qualificazione al campionato italiano in programma il 5 e il 6 aprile a Siracusa.
La nostra compagine è presente al via con 7 atleti, avendo già 3 ragazzi qualificati alla fase finale grazie all’ottimo risultato ottenuto all’edizione nazionale del 2013.
Non è una sfida difficile dal punto di vista numerico, non sono molti gli iscritti, ma la tensione si avverte nell’aria perchè se non si ottiene una medaglia non si ottiene nemmeno il pass per gli italiani.
Si parte subito alla grande con Valentina Cavalleri, tre volta Campionessa d’Italia, che torna alle competizioni dopo aver avuto qualche mese di pausa perchè impegnata al corso federale per diventare tecnico, e lo fa alla perfezione vincendo in scioltezza i suoi incontri: medaglia d’oro nei 68kg.
In campo maschile riusciamo riesce a portarci a casa un’ulteriore primo posto con Andrea Garibotti nei 94kg, e ben 5 medaglie di bronzo con Diego Fisogni nei 67kg, Matteo Averoldi e Davide Claretti nei 75kg, Gioacchino Gloria e Claudio Bertelli negli 84kg.
Grazie a questi prestigiosi risultati la nostra società si conferma la prima in Lombardia nella classifica finale a punti.

 

© Karate Genocchio