Propedeutico Esami Cintura Nera

IMG_4956Il corso propedeutico “Fijlkam Lombardia” è un appuntamento obbligatorio per tutti gli iscritti all’esame 2015 per il conseguimento del grado di cintura nera primo, secondo e terzo dan, in programma domenica 27 settembre.

Alla lezione erano presenti oltre 400 candidati, provenienti da tutta la Regione.IMG_4948 IMG_4896IMG_4931

Nota tratta dal sito ufficiale “FIJLKAM Lombardia”
Lo scorso 24 Maggio 2015 si sono svolti presso la sede del CUS di Dalmine (BG), i propedeutici per i passaggi di Dan degli atleti della FIJLKAM (unica Federazione autorizzata dal CONI a rappresentare le artimarziali sia sul territorio nazionale che all’estero.
Erano presenti per il Comitato Regionale Lombardo quasitutte le provincie.
“Ci troviamo di fronte ad una rinascita motivazionale del karate”, queste sono state le parole iniziali del commento offerto dal Presidente di settore M° Riccardo Zambotto vedendo gli ampi spazi della strutturasportiva ospitante, riempirsi a dismisura sia degli atleti interessati che dei propri tecnici e molte famiglie al seguito.
Un impatto forte!
Un fenomeno quello del karate che sta ripercorrendo i momenti più alti di quando negli anni ’70, veniva presentato in diverse occasioni come forma, purtroppo, anche di spettacolo.
E’ finito il tempo in cui i Maestri rompevano le tavolette per dimostrare l’efficacia di un’arte importata dalle lontane terre orientali ma si consolida un percorso di crescita validato in ambito educativo e salutare da numerosi medici specialistici.
Il karate come espressione sportiva di una sana ed armonica crescita e soprattutto come valida e primaria alternativa al consolidamento emotivo nelle fasce di età giovanili.
Presenti all’evento, il Direttore Tecnico Regionale M° Giuseppe Beghetto, memoria storica del karate, il M° Franco Genocchio consulente tecnico Regionale, i tecnici dello staff organizzativo della FIJLKAM Lombardia.
Questa partecipazione, rafforza l’attività della Federazione in termini di adesione e motivazione volta ad investire in specializzazioni non solo fisiche ma anche culturali, con una serie di attività propedeutiche che accompagnano la bellezza agonistica e non, di questo affascinante sport verso un riconoscimento olimpico atteso da tempo con il prossimo appuntamento dimostrativo dei prossimi Giochi Europei Olimpici di Baku 2015.

Gli iscritti “Karate Genocchio”dan 2-3dan 1scarica la foto di gruppo!IMG_4985-p

© Karate Genocchio